Venezia - 14-17 novembre 2023
Programma NewDesign 2023 – Venezia, 14-17 novembre 2023
Martedì 14 novembre:
Arrivo a Venezia, Hotel delle belle Arti, possibilmente entro le ore 16;
Ore 18,00: incontro con tutti i partecipanti presso la sala convegni di Palazzo Franchetti (ai piedi del Ponte dell’Accademia);
Cena libera;
Mercoledì 15 novembre:
Ore 10 ingresso all’Arsenale per la visita dei padiglioni della Biennale;
Pranzo libero;
Ore 15,00 inaugurazione della mostra NewDesign 2023 (sala delle Tese – Arsenale);
Ore 17,45 appuntamento in piazza San Marco per visita alle Procuratie Vecchie (P.za San Marco, 105 ) con relativa mostra interattiva;
Cena libera;
Giovedì 16 novembre:
Ore 9,00: ingresso a Ca Giustinian, sede della Biennale;
Ore 9,30: inizio Convegno e a seguire premiazione;
Pranzo libero;
Ore 15 visita guidata alla Biennale dei Giardini;
Cena libera;
Venerdì 17 novembre: partenza
INDICAZIONI PER LA FINALE. VENEZIA, 14-17 novembre
- La manifestazione NewDesig2023 si terrà nei giorni 14/15/16 novembre a Venezia.
- L’Hotel Belle Arti di Venezia ospiterà docenti e studenti per tre notti.
- L’arrivo è previsto nel pomeriggio del 14 novembre e alle 18,30 dello stesso giorno ci sarà l’incontro con gli organizzatori per le informazioni utili.
- Il 15 mattina è previsto la visita della Biennale Architettura all’Arsenale, alle 15,30 ci sarà l’apertura della mostra NewDesign nella Sala delle Tese sempre all’Arsenale.
- Nella mattinata di giovedì 16 si svolgerà il seminario nazionale del Licei Artistici e alle 15,30 la visita guidata della Biennale ai Giardini.
- La partenza è prevista il 17 novembre.
- L’organizzazione provvederà all’ospitalità di tre notti, con prima colazione, presso l’Hotel Belle Arti ; al biglietto di ingresso alla Biennale; al rimborso di 5 pasti (€12 ciascuno) durante il soggiorno veneziano e al rimborso dei biglietti di viaggio A/R (per uno studente e un docente)
- Per tutti gli altri docenti/studenti che desiderano aggregarsi per visitare la mostra NewDesign e la Biennale Architettura, se in gruppo superiore a 10 possono richiedere il biglietto scontato direttamente al sito della Biennale, per gruppi inferiori a 10 rivolgersi all’organizzazione che anticiperà i costi per l’acquisto (scrivere a info@new-design.it).
- Gli studenti e i docenti "extra" (a carico delle istituzioni scolastiche), possono utilizzare l'Hotel Capri (https://www.hotelcapri.net/), inviando una mail all'indirizzo info@corihotels.it, all'attenzione della signora Serenella, e facendo riferimento al Prof. Rocco Fiano (per ottenere le camere ad un prezzo scontato convenzionato).
- L'Hotel Belle Arti di Venezia utilizzato dagli ospiti a carico dell'organizzazione non ha posti disponibili per ospiti extra.
- Si richiede cortesemente di provvedere all'acquisto dei biglietti con largo anticipo, in modo da poter usufruire di tariffe agevolate. La prenotazione alberghiera è totalmente gestita dall'organizzazione. Le scuole devono unicamente provvedere all'acquisto dei biglietti A-R che saranno rimborsati dopo l'evento finale.
- Si ricorda che sono a carico dell'organizzazione i costi relativi AD UN DOCENTE E UNO STUDENTE PER CIASCUNA ISTITUZIONE FINALISTA, anche se presente con più progetti.
- Sarà possibile ritirare i prototipi direttamente il 17 novembre, all'Arsenale oppure, meglio ancora, alla fine del mese di novembre tramite corriere: dopo l'esposizione l’organizzazione provvederà a imballare il prototipo (utilizzando l'imballo con cui era stato spedito) mentre la scuole incaricherà il trasportatore di fiducia per il ritiro presso Giorgio Pizziol, via dell’Aviere 30, 30013 Cavallino-Treporti (VE)
Ulteriori indicazioni:
All'Hotel Belle Arti sono previste camere doppie per i docenti e triple per gli studenti
I dati dei partecipanti devono essere caricati nell'area riservata
I biglietti ferroviari o aerei devono possibilmente essere acquistati in anticipo (per avere tariffe ridotte) e devono essere di seconda classe (o equivalente)
E' importante essere a Venezia nel primo pomeriggio del 14 novembre, in tempo per la riunione delle 18.30
Verrà rimborsato l’importo di 5 pasti dietro presentazione degli scontrini, i pasti potranno essere consumati liberamente, l’organizzazione indicherà un paio di ristoranti nelle vicinanze dell’hotel
Non è previsto rimborso per i biglietti del vaporetto;
Per ingressi aggiuntivi in numero inferiore a 10, è necessario inviare i dati dei partecipanti extra via mail ed indicarli nell'area riservata, nell'apposito campo
Per richiedere camere agguntive per gli ospiti "extra", oltre all’hotel Capri, è possibile scrivere a info@hotelbellearti.com e chiedere di stanze presso la Domus Cavanis (specificando sempre per Finale New-design)