Venezia - Finale New-design 2021

Venezia - 26-29 ottobre 2021

Finale di Venezia - 26-29 ottobre 2021. PROGRAMMA.

26 ottobre
Arrivo a Venezia
Ore 17,00 incontro informativo con docenti e studenti c/o hotel Carlton
Ore 19,30 cena in albergo

 

27ottobre
ore 7,30 colazione
ore 10,00 ingresso all’Arsenale e visita dei padiglioni della Biennale
pranzo libero all’interno dell’Arsenale
ore15,00 apertura della mostra NewDesign presso la Sala delle Tese
ore 20,00 cena preso hotel  Carlton

28 ottobre
ore 7,00 colazione
ore 9,00( tassativamente) ingresso alla Sala delle Colonne di Ca Giustinian
ore 9,30 inizio seminario
ore 12,00 Premiazione
ore 13,15 pranzo libero
ore 15,30 visita guidata alla Biennale dei Giardini
ore 20,00 cena presso hotel Carlton

29 ottobre : rientro nelle rispettive sedi.

 

I prototipi devono pervenire a Venezia entro e non oltre il 9 ottobre 2021.

Per lo studente e il docente ospiti della finale, i costi per gli Hotel, le cene, i pranzi (del 27 e 28 ottobre), l'ingresso alla Biennale e la visita guidata e i biglietti A/R (città di provenienza-Venezia e viceversa)  sono a carico del Ministero.

Non è necessario effettuare (per il docente e lo studente ospiti) alcuna prenotazione alberghiera.

Tutte le spese per gli eventuali ospiti extra (viaggio, pasti, pernottamento, visite) sono a carico delle rispettive istituzioni scolastiche. Non è previsto alcun rimborso. La prenotazione alberghiera per gli ospiti extra è a carico delle istituzioni scolastiche.

Stante le norme anticovid si sottolinea la necessità di rispettare gli orari onde evitare ritardi  e difficoltà organizzative.

Si ribadisce l'obbligo del Green Pass per accedere alla Biennale e al Convegno.

Per il pranzo del 27 e 28 ottobre, docenti e studenti potranno spendere fino ad un massimo di 12€ a testa; si raccomanda di consegnare gli scontrini all'organizzazione prima della partenza del 29 ottobre.

I costi dei biglietti per e da Venezia sono anticipati dalle scuole e saranno rimborsati successivamente dall’Organizzazionee. Pertanto si raccomanda di far pervenire al seguente indirizzo di posta newdesign.amicifoscarini@gmail.com  copia dei biglietti acquistati o di consegnarli prima di ripartire per ridurre i tempi del rimborso. 

Si ricorda - se ancora non è stato fatto - di inviare la liberatoria per l'uso delle immagini e la scansione del documento di identità, per tutti i partecipanti.

Vi invitiamo infine a completare la scheda del progetto con il testo e le immagini richieste per il catalogo e la mostra on-line (accedere all'area riservata e seguire le indicazioni:
"Caricamento dati ed immagini per il catalogo (cartaceo e web): e' necessario aggiungere a quanto già caricato la descrizione del progetto di 500 caratteri e 6 immagini. La prima delle 6 immagini sarà utilizzata come "copertina" del progetto, per cui deve essere "significativa" e possibilmente "landscape", cioè con orientamento orizzontale... E' possibile caricare solo file jpg, con dimensione massima di circa 4MB. Lasciamo a vostra scelta le dimensioni delle immagini. Considerare comunque che queste 6 immagini verranno utilizzate sia per il web sia per il catalogo... per cui immagini con dimensione massima (larghezza o altezza) di 1280px o 1600px potrebbero andare bene."

 

________________________________________

 

Finale di Venezia - 26-29 ottobre 2021. Informazioni logistiche.

 

E’ previsto il rimborso del viaggio aereo (tariffa economica, prenotato con largo anticipo in modo da avere tariffe agevolate) o ferroviario (solo seconda classe) per uno studente e un docente per scuola.
Si raccomanda di conservare le ricevute degli acquisti dei biglietti, che dovranno essere consegnate durante la finale a Venezia, per ottenere i rimborsi.
Il rimborso avverrà alla scuola o al singolo partecipante, a seconda di chi avrà effettuato l’acquisto (l’acquisto potrà essere effettuato online, tramite agenzia, direttamente presso le biglietterie… conservare lo scontrino o ricevuta d’acquisto).
Per ottenere il rimborso dovrà essere compilato un apposito modulo word che metteremo presto online con i dati dell’intestatario del conto, IBAN esatto, n. cell, mail.
Non è previsto alcun rimborso per viaggi sui mezzi pubblici di Venezia.
Il pernottamento (tre notti), le cene (tre cene in hotel) e i pranzi sono a carico dell’organizzazione (sempre per un docente e uno studente per scuola). Il trattamento in hotel è quindi di mezza pensione.
I due pranzi saranno liberi e rimborsati in seguito alla presentazione degli scontrini individuali (tetto massimo di spesa: 12 euro); gli scontrini dovranno essere consegnati prima della partenza da Venezia, sempre compilando l’apposito modulo word.
Attenzione: sono a carico di New-design un docente e uno studente per scuola, non per progetto selezionato.

Se una scuola desidera partecipare con più studenti, docenti, genitori, potrà farlo liberamente. Tutte le spese sono a carico della scuola.
E’ possibile contattare i due Hotel (Hotel Carlton e Carlton Capri) che ospiteranno gli altri studenti e i docenti per verificare eventuale disponibilità, o cercare sistemazione in modo autonomo.
Altri Hotel:
Hotel Marte tel. 041 716351(vicino alla stazione e ai piedi del ponte delle Guglie);
Hotel Bernardi-Semenzato - info@hotelbernardi.com (Campo Santi Apostoli).

L’ingresso alla Biennale (Arsenale e Giardini) è offerto dall’organizzazione sempre e solo ad uno studente e un docente per scuola. Se i partecipanti extra desiderano visitare la Biennale, devono contattare autonomamente la biglietteria per verificare disponibilità e costi (nessun biglietto extra verrà rimborsato).
Non sarà possibile richiedere biglietti extra per la Biennale all’organizzazione New-design.

Gli ospiti extra potranno invece partecipare alla cerimonia di premiazione e al convegno, compatibilmente con le restrizioni covid in atto ad ottobre. E’ gradita la comunicazione degli ospiti extra (utilizzare l’apposito campo nell’area riservata). L’ingresso alla Sala delle Colonne, dove si svolgeranno il convegno e la premiazione è consentito fino al raggiungimento della capienza della sala; ad oggi la capienza massima è fissata a 114 persone; se non ci saranno variazioni, difficilmente gli ospiti extra potranno accedere alla sala, visto che il numero dei partecipanti ospiti di new-design (un docente e uno studente per scuola), il comitato tecnico scientifico e gli oratori raggiungono circa questa cifra. Questo numero potrebbe però variare nei prossimi mesi.

Al momento non sono richiesti certificati vaccinale o esiti negativi di tamponi, Per accedere alla Biennale viene richiesto il Green Pass; maggiori informazioni verranno fornite a ridosso dell’evento, in base a quanto in vigore in quei giorni.

I prototipi potranno essere ritirati al termine della premiazione e del convegno (venerdì)

Si richiede di compilare tutti i campi relativi ai partecipanti nell’area riservata del sito entro il 30 giugno. E si richiede l’invio delle liberatorie per l’uso delle immagini, corredate della copia del documento di identità. Nel caso di minori, allegare la carta di identità del minore di almeno uno dei genitori.

La liberatoria va inviata per tutti i partecipanti, anche quelli extra.

Nel caso di grave impossibilità a partecipare da parte del docente o dello studente indicati, contattare urgentemente l’organizzazione.

Unicamente per informazioni per l’invio dei prototipi, è possibile contattare il SIG. Pizziol al numero 327 8749740
Tutte le altre richieste vanno indirizzate all’indirizzo info@new-design.it

Programma di massima:
26 ottobre: arrivo e sistemazione in hotel
27 ottobre: mostra Newdesign alla Biennale (Arsenale)
28 ottobre: Convegno, premiazione e visita alla Biennale (Giardini)
29 ottobre: partenza

 

Sala delle Colonne

“LA CREATIVITÀ NELL’ISTRUZIONE ARTISTICA ITALIANA”