PROGRAMMA PREMIAZIONI NEWDESIGN 2019 – ROMA 5-6-7 NOVEMBRE 2019

5 Novembre 2019 – Riunione informativa c/o PARCO TIRRENO l’Aula Magna del Liceo Artistico “Enzo Rossi”

Per rispondere adeguatamente alle richieste delle scuole ed evitare a studenti ed accompagnatori ulteriori difficoltà logistiche, l’organizzazione ha ritenuto opportuno organizzare presso la struttura alberghiera l’incontro informativo del 5 novembre 2019, alle ore 18.00.

PARCO TIRRENO
Via Aurelia 480 - 00165 Roma
Metro A – Direzione Battistini – Fermata Cornelia

Via del Frantoio, 4 – 00159 Roma
Metro Linea B – Direzione Rebibbia - Fermata Santa Maria del Soccorso

Ore 18.00 - Registrazione partecipanti
Ore 18.15 - Saluto del Dirigente Tecnico del MIUR – Dott. ssa Flaminia Giorda
Ore 18.30 - Intervento del Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Enzo Rossi” - Prof. Danilo Vicca
Ore 19.00 - Intervento del Presidente onorario della Rete Nazionale dei Licei Artistici - Prof.ssa Mariagrazia Dardanelli
Ore 19.45 - Cena buffet in sede

6 Novembre 2019 – Museo dei Fori Imperiali

Via IV Novembre 94 - 00187 Roma

Metro Linea B – Direzione Laurentina - Fermata Colosseo

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 Visita guidata ai Mercati di Traiano
1° gruppo ore 9.30
2° gruppo ore 10.30
3° gruppo ore 11,30
4° gruppo ore 12,30

Ore 13.00 - Pausa pranzo

Ore 16.00 - Inaugurazione Mostra NEWDESIGN

Ore 20.00 - Cena

 

7 Novembre 2019 – MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo

Via Guido Reni 4 - 00196 Roma
Metro Linea A - Fermata Flaminio + Tram n. 2 – Fermata Apollodoro
oppure
Autobus n. 53 (fermata De Coubertin/Palazzetto dello sport)
Autobus n. 168 (fermata MAXXI – Reni/Flaminia)
Autobus n. 280 (capolinea Mancini)
Autobus n. 910 (fermata Flaminia/Reni)
Museum Express (capolinea MAXXI)

Ore 10.30 - Seminario di Studio e Premiazione

Ore 13.00 - Pranzo buffet in sede

Ore 15.00 - Visita guidata al Museo su richiesta

 

Le scuole, indipendentemente dal numero delle opere selezionate e in mostra, potranno partecipare agli eventi con un alunno ed un accompagnatore (docente o DS), per i quali le stesse dovranno anticipare esclusivamente le spese di viaggio, che saranno rimborsate, in presenza di rendicontazione a chiusura di progetto.
I dati dei due partecipanti agli eventi, in rappresentanza della singola scuola, (un alunno e un accompagnatore), dovranno essere comunicati formalmente, attraverso la compilazione del modulo presente sul portale (il modulo sarà online da lunedì 23 settembre, nel menu Edizione 2019 - Area riservata) , entro e non oltre il 30 settembre 2019, per permettere agli organizzatori di prenotare le strutture alberghiere.
L’organizzazione provvederà alla prenotazione e al pagamento delle strutture alberghiere per il soggiorno del 5 e 6 novembre 2019, e al vitto dalle cena del 5 novembre al pranzo del 7 novembre, eventuale ulteriore pernottamento per il giorno 7 novembre sarà a carico delle singole scuola.
Tutti gli accompagnatori saranno alloggiati in camere singole mentre gli studenti in camere multiple.
Le scuole che intendessero far partecipare agli eventi altri allievi ed accompagnatori, per i quali non è previsto alcun tipo di rimborso, dovranno curare autonomamente anche le prenotazioni delle strutture alberghiere. I rimborsi dovranno essere richiesti esclusivamente attraverso la compilazione di un modulo che sarà messo a disposizione a conclusione degli eventi.