Leaveline - cod. 093


Leaveline


Leaveline Il progetto parte dall'osservazione della natura. La foglia, con il suo tratto sinuoso e armonioso, ha ispirato una forma curva dalla quale è nata una sedia; questa può essere utilizzata anche come piano di appoggio. Il progetto prevede di poter unire due elementi generando così un ellisse. Il prototipo è stato realizzato dagli studenti della scuola, utilizzando legno di larice e cirmolo per la struttura, e tessuto di riciclo per il rivestimento della seduta/tappeto.

Descrizione Il nostro progetto si ispira alla bellezza sinuosa e armoniosa della natura, con particolare attenzione alla forma delle foglie. Dopo un'analisi attenta, abbiamo tradotto le caratteristiche delle foglie in un design tecnico, identificando le linee guida essenziali. Questo ci ha condotto alla creazione di una forma dalle linee fluide, che si trasformano in una struttura portante versatile. Questa struttura può essere combinata in modo speculare per formare un elegante ellisse. L'obiettivo principale è la creazione di due sedie speculari che, quando unite, possono fungere da superficie d'appoggio, contenitore per oggetti o elemento di arredamento. Il materiale scelto per la realizzazione di queste sedie è il legno, in armonia con le sfide costruttive del progetto. La nostra ispirazione dalla natura si riflette nella spontaneità e nell'armonia intrinseche dell'oggetto finale.
Alunni Denise Chenetti, Emanuele Dallagiacoma, Emily Favè, Tommaso Olcese
Tutor Simone Zulian
Scuola Scola d'Ert G. Soraperra
Città San Giovanni di Fassa (TRENTINO ALTO ADIGE - PROVINCIA DI TRENTO)
Docenti collab. Fiorella Brunel, Giuseppe Marinelli
image description
icon

Leaveline

image description
icon

Leaveline

image description
icon

Leaveline

image description
icon

Leaveline

image description
icon

Leaveline

image description
icon

Leaveline




image description
icon

Leaveline

image description
icon

Leaveline

image description
icon

Leaveline

image description
icon

Leaveline

image description
icon

Leaveline