New-design

FAQ

Ho ricevuto una mail dal CTS che mi segnala che il mio prototipo è arrivato leggermente danneggiato a Venezia. Cosa devo fare?

Per il momento nulla. Il docente e lo studente partecipanti alla finale riceveranno un pass che consentirà loro l’accesso all’area della mostra con largo anticipo rispetto all’orario di apertura, il 17 ottobre, in modo da effettuare in loco le riparazioni necessarie.

Ho ricevuto una mail dal CTS che mi segnala che il mio prototipo è arrivato gravemente danneggiato a Venezia. Cosa devo fare?

Dovete provvedere urgentemente ad una nuova spedizione; fateci sapere via mail se riuscite a provvedere e quando è previsto l’arrivo a Venezia del nuovo prototipo. Il termine ultimo utile per la ricezione è il 02/10. In alternativa, potete consegnare direttamente il prototipo il 16 ottobre, presso la sede della mostra; anche in questo caso fateci sapere via mail cosa intendete fare. I prototipi danneggiati e riconsegnati in una di queste modalità verranno in ogni caso valutati dal Comitato tecnico scientifico che sceglierà i vincitori del concorso.

Non siamo riusciti ad inviare il prototipo entro i termini stabiliti dal bando e dalle successive comunicazioni. Possiamo ancora spedirlo e partecipare alla finale?

No. I prototipi che non sono pervenuti a Venezia entro i termini fissati nell’Avviso del 26/4/2018 non possono più essere considerati, a meno che la scuola non possa dimostrare che la spedizione è stata effettuata nei termini (e il mancato recapito è dovuto a un disguido postale).

Abbiamo letto che saranno ospitati a carico dell’organizzazione, uno studente ed un docente per scuola. Ma noi abbiamo in finale più progetti.

Come già specificato nell’Avviso del 30/7/2018, l’organizzazione offre viaggio, vitto e alloggio ad una delegazione per ciascuna scuola finalista, composta da un docente e uno studente, anche se la scuola ha partecipato con più progetti; la delegazione rappresenta l’intero istituto. Dovete fare una scelta e indicare nell’area riservata del sito i nominativi del docente e dello studente partecipanti. Se desiderate partecipare con più docenti e studenti, potete farlo, ma le spese e l’organizzazione del viaggio e del soggiorno sono a carico vostro.

A che ora possiamo partire da Venezia, il 19 ottobre?

A qualsiasi ora. Il 19 ottobre non è prevista alcuna attività legata al progetto; tutto si concluderà il 18 sera.

Quando e come possiamo riavere il prototipo/modello esposto?

Le scuole che volessero ritirare direttamente il prototipo potranno farlo al termine dell'evento, secondo le indicazioni fornite dall'organizzazione; in alternativa i prototipi dovranno essere ritirati, a cura delle scuole tramite corriere, seguendo le indicazioni che verranno pubblicate più avanti.

Abbiamo ricevuto la mail con le indicazioni per la partecipazione alla finale. Significa che il nostro progetto è uno dei vincitori?

No; significa che il vostro progetto sarà esposto alla Biennale. I vincitori verranno individuati dal Comitato tecnico scientifico durante l’evento finale.

Le camere per i docenti e gli studenti ospitati a carico dell’organizzazione, sono singole, doppie o multiple?

Le camere sono doppie per i docenti e multiple per gli studenti.

Potete consigliarci alberghi o strutture convenzionate per ospitare gli studenti e gli insegnanti che desiderano partecipare alla finale, oltre a quelli ospitati a carico dell’organizzazione?

Potete rivolgervi all'Hotel Ambasciatori (Mestre) e all'Hotel Delfino (Mestre).